Lo chef

Luca Floris, ristorante Duanima

Le origini

Prima

Nascere in un contesto incontaminato e genuinamente rurale come quello di Tonara mi ha permesso di approcciarmi alla cucina nella sua forma più semplice e autentica: quella domestica.

Sapori autentici, contrasti importanti, il mio palato di bambino si è formato nel segno della tradizione, ma è stato grazie alle esperienze internazionali che la mia mente si è aperta all’innovazione nel piatto.

Il presente

Adesso

Il mio lungo viaggio tra i fornelli mi ha infine portato a Cagliari, una realtà per me nuova ma fertile per far attecchire la mia idea di cucina: un mix equilibrato di tradizione e innovazione, dove il mercato incontra il gourmet.

Al Duanima creo e porto in tavola piatti che sono una naturale estensione del mio io, autentici e senza compromessi, rispettosi dell’alternarsi delle stagioni, omaggio alla mia terra, audaci come il futuro che abbraccia il passato.

Il futuro

Poi

La mia cucina è un laboratorio di idee in continuo movimento. Ogni nuovo piatto nasce dalla costante ricerca di qualcosa che, fino ad oggi, non avete ancora provato.

La mia missione è quella di farvi vivere emozioni intense attorno al tavolo, educando il palato ai gusti coraggiosi e la mente al rispetto per la natura e i suoi doni.